Referenze

alessandra-duarte
Cristina è una persona estremamente affidabile e competente. I percorsi di coaching che propone aiutano le donne a focalizzare i propri obiettivi, stabilire le proprie priorità e intraprendere un percorso di crescita personale importante.

Mi sono rivolta a Cristina in una prima fase perché sentivo l'esigenza di ritrovare nuovi equilibri dopo la maternità. Il percorso proposto da Cristina mi ha aiutato a rimettere al centro le mie priorità e a dare una svolta alla mia vita raggiungendo obiettivi che, con la nascita dei bambini, avevo messo da parte e a cui pensavo di dover rinunciare.

In seguito ho intrapreso un nuovo percorso con lei per migliorare l'equilibrio tra la mia ambizione alla realizzazione professionale e la vita affettiva e familiare.

Ogni donna che desidera conciliare le proprie ambizioni professionali con le passioni e gli obiettivi personali trova in Cristina un supporto efficace in grado di dare ordine alla confusione e di aiutare a prendere decisioni in base a quello che realmente si desidera in ogni fase della propria vita.
Alessandra Durante
Marketing Assolombarda - Assessore famiglia, giovani, educazione digitale Comune di Lecco
stefano
Cristina è una professionista seria, capace ed attenta.

È accogliente, ascolta e capisce le necessità della tua organizzazione.

Si mette a disposizione aiutandoti a sviluppare interventi e progetti utili alle tue necessità. Il coaching è sempre più diffuso e centrale nelle imprese ma trovare una professionista come lei fa la differenza.
Stefano Della Bella
Co-owner Studio Della Bella Associato
alessandra-capra
Da un po’ di tempo non mi sentivo appagata completamente dal mio lavoro in studio. Certo, ero sempre sul pezzo.Sempre attenta alle persone che incontravo e a ciò che portavano, ma dentro sentivo l'insoddisfazione crescere.

Mi sentivo scarica, senza energie positive, con poco entusiasmo. Nonostante l'esperienza e le mie competenze, sentivo di non valorizzarmi a sufficienza.

Poi, su Linkedin, leggo il post di Cristina: "O la va o la spacca". Lo rileggo e di getto prenoto la call. La conosco e mi spiega il percorso di svolta che ha pensato per le sue clienti. Faccio una scelta coraggiosa. Mi affido ad una professionista che conosco appena e decido di fidarmi di lei.

Durante le prime sessioni l'ho studiata e l'ho messa alla prova. Ad un certo punto "bang!" il primo sblocco, e poi il secondo e poi... Ho sentito che nuove energie tornavano in me e con esse, tanti nuovi clienti.

Ho ritrovato l' entusiasmo nell'oltrepassare la soglia del mio studio. Diversi nuovi progetti si sono definiti nella mia mente e altri stanno nascendo.

Ho ripreso a sognare. Era da molto, troppo tempo, che non mi succedeva più. Tutto questo mi genera dentro sensazioni bellissime. Sensazioni che mi hanno permesso di rifiorire come professionista e di accogliere con nuovo slancio e tanto amore le persone che mi cercano.

Grazie Cristina, sei una grande coach, a te la mia gratitudine!
Alessandra Capra
Psicopedagogista, facilitatrice delle relazioni di coppia
Paolo-Migliavacca
Quando ho conosciuto Cristina nel 2014, era coordinatrice di un importante progetto di innovazione didattica avviato dall’ente di formazione per cui lavorava all’epoca.

Mi ha colpito il modo che aveva di relazionarsi con le persone: tra noi si è creata subito una comunicazione diretta e basata sulla fiducia. Capace, affidabile, con uno stile riconoscibile, un’impronta personale che ha reso ogni cosa che abbiamo fatto insieme davvero speciale.
Paolo Migliavacca
Appassionato docente di aviazione, innovazione, tecnologie
studioares
Ci siamo rivolti a Cristina con l'idea di ampliare il nostro team dedicato alle attività di sviluppo delle soft skills nelle aziende clienti. Per avviare la conoscenza reciproca, l'abbiamo inizialmente ingaggiata per attività di team building dei nostri collaboratori.

In quelle occasioni si è dimostrata subito coinvolta e collaborativa, con un approccio proattivo alle nostre esigenze e applicando soluzioni innovative.

In seguito, l'abbiamo coinvolta nell'erogazione di corsi interaziendali sui temi della comunicazione, nei quali ha ottenuto ottimi riscontri da parte dei partecipanti.

Attualmente collabora con noi anche per la formazione dei nostri formatori, un'attività che riteniamo sempre più strategica, specie in seguito al mutamento degli scenari post-pandemia: in questo ambito la sua formazione specifica sull'integrazione tra soft e digital skills si sta rivelando davvero preziosa per tutto il nostro team!
Co-titolari StudioARES s.r.l.
angelo-cortesi
Ho conosciuto Cristina al Master Lecco100 nel 2013, dove tenevo una lezione sulla Responsabilità Sociale dell'Impresa.

Una ragazza laureata da qualche anno e con un'attività professionale appena avviata come formatrice, disposta a mettersi in discussione e a cogliere alcune opportunità che il master metteva a disposizione. Successivamente, sempre relativamente al progetto LECCO100, spinta dal desiderio di capire e apprendere come realmente si "governa" un'impresa, ha fatto un breve stage nella mia azienda.

Precisa, meticolosa, caparbia (nel senso che aveva già idee su cosa voleva fare da grande e le voleva realizzare) ma nello stesso tempo anche umile nell'immaginare la strada che avrebbe dovuto percorrere per realizzare quei "sogni".

Tra i tanti giovani che incontro pochi sono coloro che emanano quell'energia che ti fanno capire che "ce la faranno"; la sua energia era inequivocabile!

Mi sono ritrovato di nuovo con Cristina, anni dopo, in un corso dove io ero discente e lei la docente.

Il momento di smarrimento per questa inversione dei ruoli è durato veramente poco perché Cristina ha dimostrato da subito di essere veramente "brava" in quello che faceva. Uso di proposito un aggettivo dal significato così esteso perché intendo proprio tante cose: è sicuramente una professionista preparata, capace, seria, affidabile... Auguro a Cristina ogni bene e felicità, credo se lo meriti ampiamente.
Owner & General Manager presso Co.El. S.r.l
linda-trotta
Ho conosciuto Cristina in occasione dell’Apple Distinguished Educators Meeting del 2015 ad Amsterdam.

Da allora ho collaborato e collaboro con lei con estremo piacere. E’ una professionista a tutto tondo che, grazie alla sua continua ricerca e crescita nell’ambito della formazione, riesce a sostenere gli altri all’ascolto delle proprie competenze, per farle emergere e fiorire in superficie.
Professore SSR Università degli Studi di Milano, Apple Professional Learning Specialist, Yoga Teacher certificata
alessio-sperlinga
Ho Conosciuto Cristina durante il Master Lecco100 del 2013 e in quella situazione ha superato tutte le difficoltà rivelandosi un talento nella leadership.

Pensando a quel momento, mi viene in mente Michelangelo quando diceva che la scultura del marmo è l'arte del levare per vedere l'opera contenuta. Quando l’ho conosciuta infatti aveva ancora qualche insicurezza ed eccesso in buone intenzioni ed empatia, che ha lasciato per strada senza esitazione per mutare come una farfalla.

Successivamente ho avuto modo di collaborare con lei in attività divulgative e formative ed ha dimostrato un notevole equilibrio fra capacità analitiche e progettuali e una costante attenzione e comprensione ai bisogni umani dei collaboratori e dei destinatari dei progetti.

Ho inoltre avuto modo di veder operare Cristina nel mio contesto aziendale, sia con uomini che con donne, dove ha generato cambiamenti profondi nelle persone coinvolte.

Lavorare con lei fino ad ora è sempre stata un'opportunità per migliorare e sono sempre rimasto stupito dal suo stile manageriale straordinariamente equilibrato.

Credo che Cristina crescerà ancora molto, diventando una figura di spicco nella formazione nazionale, non solo sul web dove ha già successo ma anche nei media tradizionali.
Formatore indipendente
giuseppe-del-giovannino
Conosco Cristina dal 2015, quando abbiamo intrapreso il percorso come Apple Distinguished Educator.

In questi anni ho avuto la fortuna di collaborare con lei in diversi ambiti formativi ed educativi. Le ho sempre riconosciuto una spontanea e spiccata dedizione al lavoro in team e una notevole capacità di ascolto e di risoluzioni dei problemi.
Docente scuola primaria e Formatore esperto di coding, robotica educativa, tecnologie didattiche
MF ok.001
Ho la fortuna di avere Cristina nel mio team di formatori; è chiara e coinvolgente e ho subito notato entusiasmo nei partecipanti ai suoi corsi! Ho apprezzato tantissimo la disponibilità di Cristina a modificare i suoi temi per gestire al meglio le ore di formazione anche in modalità online. Formatrice eccellente, competente e piena di passione verso il suo lavoro! Spero di poter lavorare con Cristina ancora per parecchio tempo!
Maria Francesca Chillé
Sales Area Manager Integra s.r.l
angelo-belgeri
Cristina Pedretti è stata nostra allieva al Master Lecco100 nell'anno 2013. Il talento era già presente, noi l'abbiamo solo accompagnata mostrandole punti di vista diversi ed opportunità.

Le capacità che le riconosco e che più spiccavano già allora sono:
- empatia e gentilezza
- precisione e uno stile elegante
- determinazione nel perseguire obiettivi
- passione per lo studio e la sperimentazione
- agire sempre e cambiare quando serve.

Per me ed i formatori coinvolti nel progetto è facile parlarne perché condividiamo la passione per le persone (e l’amore per la vita!), cercando di restituire ad altri un po' di quello che ci è stato dato dai nostri maestri, usando i nostri ruoli di formatori, coach e figure sociali nel territorio. Negli anni successivi abbiamo avuto il piacere di vederla partecipare al Master con continuità come docente, gratuitamente e con ottimi risultati, rispondendo allo scopo della nostra associazione, formare giovani che ci sostituiscano con onore, come lei. Professionalmente Cristina sta avendo successo come coach e formatrice, e ritengo che la sua scelta di dedicarsi soprattutto alla formazione di genere, comunicando tramite i suoi canali social messaggi di emancipazione, stia aiutando le donne che la seguono ad accedere ad un nuovo modo di pensare a se stesse nella società.
Titolare Airoldi&Belgeri e Fondatore del Master per giovani talenti Lecco100
Ariel OKKKK.001
Cristina è stata la mia coach qualche anno fa, in un'azienda in cui svolgevo il ruolo di sales representative.

Aveva preso in carico la responsabilità dello sviluppo del sales team, focalizzandosi sulle soft skills, oggi fondamentali in qualsiasi squadra di successo.

È una professionista che sa ascoltare, analizzare e valutare, per agire con gli interventi necessari sia individuali che di gruppo. Si è dimostrata una persona capace, con idee innovative e soprattutto con risultati straordinari, uniti alla sua empatia, entusiasmo e compostezza. Ho solo parole di ringraziamento e non mi resta che consigliare il suo lavoro a tutti coloro che abbiano bisogno di realizzare obiettivi ambiziosi.
Roberto Ariel Bufelli
Master of International trade and new markets
pian ok.001
Cristina è una persona di grandi capacità e intuito che si pone sempre obiettivi ambiziosi e non soltanto adotta le strategie migliori per raggiungerli, ma è in grado di cambiarle durante il percorso per poter ottenere i risultati prefissati.

Detto così avremo il quadro di una persona professionalmente eccellente e rigorosa, in grado di gestire qualsiasi team. Tuttavia queste caratteristiche sono ancora più apprezzabili perché sono sostenute da alcune qualità che fanno di Cristina una guida perfetta per chiunque abbia l'opportunità di lavorare con lei.

Per esempio Cristina è molto attenta alle diverse percezioni di ciascun membro del suo team. Questa sua particolare attenzione ed empatia le permette di personalizzare il lavoro in un gruppo e di sostenere singolarmente ogni soggetto, nel quadro delle finalità globali dell'organizzazione.

Ho avuto il piacere di lavorare con lei per la realizzazione di un progetto altamente innovativo, che ha presentato degli ostacoli rilevanti e inaspettati lungo il percorso della sua realizzazione. Abbiamo dunque dovuto studiare rapidamente nuove strategie e mettere in campo una serie di azioni anche “rivoluzionarie”, che cambiavano il modo stesso di rapportarsi alla propria professione al progetto nel suo insieme, da parte di centinaia di soggetti coinvolti.

Se in questa operazione non avessi incontrato una persona come Cristina, in grado di cogliere la volo la portata e le dinamiche di quello che stavamo facendo e di essere, a sua volta, parte attiva e propositiva, non avremo ottenuto il successo che è poi arrivato.

Lavorare con lei così duramente non è stato solo positivo per gli scopi che ci eravamo prefissati, ma è stato entusiasmante perché è entusiasmante affrontare le maggiori difficoltà con una persona come Cristina che impara e riflette rapidamente ed è in grado di trovare e di mettere in atto immediatamente le soluzioni migliori per ciascuno e per l’organizzazione nel suo insieme.
Alberto Pian
Instructional designer, coach & trainer, storyteller esperto in didattica innovativa
error: Content is protected !!
Torna su